Giorgia Meloni ha mentito in Parlamento facendo la sua ricostruzione della vicenda Mes? Lo ha fatto deliberatamente? O ci si troverà con un capro espiatorio tra i suoi collaboratori come già successo in occasione della comica e drammatica vicenda in cui è finita travolta dai due comici russi con cui lei si è lasciata andare convinta di parlare con il rappresentante dell’Unione africana?
Giuseppe Conte, preceduto in questo da Luigi Di Maio, l’ha smentita ed è andato oltre il suo ex capo partito 5 Stelle ed ex Ministro degli esteri con Mario Draghi. L’attuale capo dei “grillini” ha infatti chiesto un “giurì d’onore” per appurare se, come e quanto menzognera sia stata la Presidente del consiglio.
Vedremo gli sviluppi della vicenda e se anche questa finirà in una bolla di sapone, magari grazie ad un voto che renderà vera una bugia. perché oramai è l’esito di una votazione, che si fanno fra di loro, a determinare la verità su questa o quella vicenda. Siamo insomma al livello della “Fattoria degli animali” che ripercorreva in satira le vicende dei comunisti sovietici.
Siamo già pronti a vedere che, ancora una volta, bugie, distorsioni, racconti di comodo passeranno come acqua fresca.