Alleanza degli Innovatori – Cianfoni Sindaco esprime grande soddisfazione per la convergenza con Insieme di Stefano Zamagni, in Umbria rappresentata da Cesare Palombi
La convergenza si è determinata sui temi delle politiche della famiglia riassunte nello slogan “Terni Comune amico delle Famiglie, per una città al servizio della persona e del bene comune.
La denatalità, il blocco dei flussi di immigrazione, l’abbandono scolastico, la fuga dei giovani di talento verso il Nord Italia e gli altri Paesi europei disegna un panorama di declino e di crisi demografica del territorio. In questo quadro le politiche per le famiglie sono un elemento essenziale di rilancio e rigenerazione della città di Terni e dell’Umbria.
Insieme per l’Umbria promuove la ‘Rete dei Comuni amici delle famiglie’, sul modello tentato a Milano in collaborazione con il prof. Zamagni per lo sviluppo di un welfare comunitario che riconosca la centralità delle famiglie, importante soggetto produttore di PIL che valorizza la famiglia come attore di sviluppo economico e soggetto politico attivo.
Insieme Umbria si aggiunge a Cittadini Liberi, Partito Repubblicano Italiano, Liberali e Democratici Europei, la rete umbra dei “Civici per” e +Europa nella coalizione a sostegno all’Alleanza degli Innovatori – Cianfoni Sindaco per le Elezioni Comunali di Terni.