La Consulta per le Aggregazioni laicali della Sicilia è intervenuta con il seguente documento in vista del prossimo appuntamento elettorale europeo
Il particolare momento storico, travagliato da forti tensioni internazionali e devastanti conflitti bellici e da pericolose dinamiche di stampo sovranista e populistico, rende il prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo carico di significato e denso di implicazioni per l’essenza e il futuro stesso dell’Unione Europea.
Sollecitati dall’evento, abbiamo ritenuto opportuno come Consulta Regionale delle Aggregazioni laicali esternare una riflessione che nasce dal profondo del cuore, offrendola con semplicità d’animo a coloro, elettori ed eletti, che avranno la benevolenza di accoglierla.
La riflessione si aggiunge agli interventi e appelli che diverse associazioni, istituzioni, Enti… hanno già fatto. Segno di un comune sentire, che intende catalizzare l’attenzione sull’evento elettorale per dargli il giusto peso.
La riflessione è il frutto di quanto ha elaborato il Direttivo della Cral, con suo attuale Segretario Stefano Vitello, e col prezioso apporto di Alfio Di Pietro, suo predecessore.
Direttivo: Mons. Rumeo, don Salvo Bella, Giuseppe Bellanti Luisa Capitummino, Gianni Giardi, Sebastiano di Stefano, Fortunato Romano, Vittorio e Rina Schininà, Silvano Pintus , Stefano Vitello, Serafino Peri, Germana Sorbello, Giuseppina Severino