L’Aperitivo Costruttivo

È una proposta nata nell’ambito del progetto di servizio civile presso le ACLI di Latina come animatore di comunità. Il percorso prende le mosse dalla necessità di rivitalizzare la società civile in un contesto socio-politico difficile, ma non privo di risorse.

Vogliamo lanciare sul territorio un’iniziativa coinvolgente che, nel tempo di un conviviale aperitivo del lunedì sera, intenda chiamare i giovani a partecipare alla costruzione del presente. Lo stare insieme, gustando qualcosa di buono, può riattivare il desiderio. Si tratta di quel potere fragile e dirompente, il quale, se educato al bene comune con un approccio positivo, pensiamo possa cogliere le opportunità di questo tempo che stiamo vivendo per trasformarlo. Partiremo da temi quali la democrazia, l’agricoltura e l’impresa per scoprire le opportunità dei giovani e cercare insieme una via di rinnovamento sociale della nostra comunità.

Vi aspettiamo a partire da lunedì 7 novembre (per maggiori informazioni contattateci su appuntamentiacli@gmail.com)!

Questo primo appuntamento, con il titolo “Giovani e democrazia. Partecipiamo?”,  prevede la partecipazione di Alessandra Bonifazi, Presidente Acli Provincia di Latina; Fabio Massimo Cestelli, costituzionalista; Giorgia Pepe, Giovani Scu Acli; Giorgio Pagano, giornalista, Presidente Fondazione Nevol Querci; Tommaso D’Angelo, animatore di Comunità Gru Acli

Tommaso D’Angelo

About Author