Domani, 24 ottobre, si terrà un incontro a Roma su un tema è molto caro alla Comunità Papa Giovanni XXIII: “Oltre il Carcere: MISURE DI COMUNITA’ PER UNA GIUSTIZIA EDUCATIVA”. Tra i relatori ci saranno esperti sul campo: professori universitari, giornalisti, avvocati, responsabili di Comunità e testimonianze di chi ha vissuto il carcere e l’esperienza di Comunità. Per noi della Comunità Papa Giovanni XXIII è importante che di questo tema se ne possa parlare anche in ambito istituzionale e per questo motivo ti invito alla partecipazione in presenza e se non riesci in presenza, on line.  Ti invito anche a diffondere! GRAZIE! Ti aspetto!
Giorgio Pieri

Clicca su https://intergruppodirittifondamentali.eu/

Relatori
Daniela de Robert : giornalista presso la Rai, membro del primo Collegio del garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale.
Raffaella Sette , professoressa I fascia sociologia del diritto e della devianza, università di Bologna. P.

Giuliano Stenico: presidente Fondazione CEIS, docente di pedagogia della devianza all’istituto Toniolo di Modena, affiliato ad Auxilum
Giorgio Pieri : Coordinatore Comunità Educanti con i Carcerati (CEC) della Comunità Papa Giovanni XXIII
Coscino Antonio : Testimonianza ex detenuto
Don Riccardo Agresti : Responsabile Comunità “Senza Sbarre”
P. Giovanni Mengoli : presidente Gruppo CEIS.
Giuseppe G. testimonianza ex detenuto
Don Salvatore Saggiomo : Cappellano carcere Secondigliano e Giornalista
Avv. Ivanmarcello Severino , penalista del foro di torre annunziata.
Carmelo Musumeci : Ex ergastolano, avvocato, scrittore
Laila Simoncelli , Avvocata, responsabile generale del servizio diritti umani e giustizia e consulente per la rappresentanza alle Nazioni Unite della Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
Lina Caraceni , professoressa associata diritto processuale penale e diritto penitenziario Università di Macerata
Moderatore: Bartolomeo Barberis , Presidente coop. “Il Pungiglione”, rappresentante sulle Tossicodipendenze presso l’ONU per l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

About Author