Site icon Politica Insieme

Verso il congresso di INSIEME con convinzione

Tra due giorni si aprirà a Roma l’Assemblea Generale di Insieme. Lo abbiamo detto tante volte, si tratta del primo congresso del partito che ha preso le mosse con l’Assemblea costituente del 3 e 4 ottobre 2020. Sarà così mantenuto l’impegno preso di tenere un congresso vero e proprio entro pochi mesi per dare a INSIEME un assetto sostenuto da un voto dal basso, in modo di terminare la fase provvisoria basata sulla convergenza di decine di associazioni intenzionate a muoversi sul piano prettamente politico.

Il Comitato di coordinamento nazionale, votando sempre all’unanimità, ha concluso la complessa fase delle iscrizioni in ottemperanza della legge che regola la vita dei partiti. In primis con la costituzione dell’elenco dei soci che è stato via via aggiornato a mano a mano che venivano validate le iscrizioni, cosa per cui hanno svolto un ruolo decisivo i coordinatori regionali oltre che il dipartimento Organizzazione. Così, si è visto quasi quadruplicare il numero degli iscritti, presenti oramai in tutte le regioni. Il Coordinamento, e sempre all’unanimità, ha fissato le norme relative allo svolgimento del congresso. Si tratterà di un’assise in cui avrà un ruolo decisivo la telematica visto che gran parte degli iscritti parteciperanno, e voteranno, da casa, così come anche quanti parteciperanno in presenza esprimeranno i loro voti telematicamente. Importanti per le ultime definizioni tecnico organizzative le riunioni del Comitato di coordinamento del 24 e del 28 giugno ( CLICCA QUI ). Anche in queste due occasioni, le riunioni si sono concluse con una decisione unanime.

Per consentire la partecipazione più ampia possibile è stato deciso, una volta appurata la possibilità tecnica, di prorogare alle ore 12 di venerdì 2 luglio il termine entro il quale coloro che parteciperanno telematicamente potranno iscriversi sulla piattaforma dedicata raggiungibile all’indirizzo

https://formazione.dreamcom.it/course/view.php?id=70

e, quindi, ricevere il codice che consentirà il voto, oltre che la piena partecipazione ai lavori congressuali.

Sul sito del partito www.insieme-per.it  è possibile acquisire tutte le notizie d’ordine organizzativo e logistico( CLICCA QUI ), così come scaricare la delega ( fino al massimo di due per ciascun delegato ) che però deve essere consegnata in originale e non può essere inviata via mail ( CLICCA QUI ).

Ieri sera, alla mezzanotte, scadevano i termini per la presentazione delle mozioni cui sono collegate le liste per il Coordinamento e il Consiglio generale oltre che le candidature alla carica di Segretario amministrativo ( CLICCA QUI ). Sempre entro quel termine, dovevano essere inviate le mozioni tematiche da portare all’attenzione dell’Assemblea generale nel corso della giornata del 3 luglio. Tutto questo materiale sarà reso disponibile sul sito del partito.

Exit mobile version